Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

Un carnevale archeologico - Sabato 25, domenica 26 e martedì 28 febbraio 2017 dalle 15 alle 17

Attività gratuite per bambini

In occasione delle vacanze di Carnevale il Museo di Antichità con il sostegno dell’Associazione Amici del Museo di Antichità invita i bambini a festeggiare nelle sue sale. Sono bene accetti tutti i costumi e le maschere ma consigliamo di trarre ispirazione dalle proposte degli archeologi.

Un carnevale mitico! Dei e eroi - sabato 25 febbraio

Oggi in museo puoi scoprire insieme all’archeologo i tanti dei e personaggi dei miti greci, etruschi e romani. E per vestirti trovi mille ispirazioni! Porta l’arco o la clava di Ercole: puoi trasformarti in un dio dell’Olimpo, in un’amazzone o in un eroe mitologico!

Per bambini dai 5 ai 10 anni accompagnati da un adulto.

Un carnevale archeologico! Un pomeriggio da romano - domenica 26 febbraio

Per un giorno lascia perdere i travestimenti e “vestiti” con noi da antico romano! Potrai immedesimarti pienamente nella vita quotidiana di 2000 anni fa. Puoi vestirti a casa o farti aiutare dall’archeologo in museo. Se sei un maschio, porta un bel lenzuolo bianco, se sei una bambina del tessuto colorato, un nastro e delle spille.

Per bambini dai 6 ai 12 anni accompagnati da un adulto.

Un carnevale mostruoso! Strane creature e animali fantastici - martedì 28 febbraio

Cani a tre teste o dal manto stellato, mostri marini e fantastiche creature alate, animali nuovi e bizzarri, belve paurose: oggi in museo puoi scoprirne le immagini e le straordinarie storie. Per entrare meglio nel gioco, indossa un costume da animale o una maschera da mostro!

Per bambini dai 5 ai 10 anni accompagnati da un adulto.

Attività gratuita, biglietti secondo le tariffe ordinarie (gratuito per i minori di 18 anni). Appuntamento con l’archeologo alle 15, al Museo di Antichità.

Con il contributo dell'Associazione Amici del Museo di Antichità 

Biglietteria unificata del Polo Reale presso Palazzo Reale


Archeologia a Torino

Il Museo di Antichità di Torino prepara la sua terza sezione dedicata all’archeologia della città, intenzionalmente non inserita nel Padiglione del Territorio piemontese progettato dagli architetti Roberto Gabetti e Aimaro Isola e inaugurato nel 1998, dove si espongono i ritrovamenti del territorio piemontese, ad eccezione appunto di Torino

Leggi tutto

In primo piano

Info

Indirizzo:
Piazzetta Reale 1 - 10122 Torino

Telefono:
+39 011.5212251    +39 011.5211106

E-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ORARI

da martedì a domenica 9.00 - 19.00


Si avvisano i visitatori che per motivi di sicurezza non è possibile accedere ai Musei Reali con zaini, borsoni, trolley o altri tipi di bagagli di medie o grandi dimensioni

Sei qui: Home Storia del Museo 1989 - Il Museo di Antichità oggi Eventi-in Evidenza Un carnevale archeologico - Sabato 25, domenica 26 e martedì 28 febbraio 2017 dalle 15 alle 17